/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 26 marzo 2020, 10:56

Domenica alle 17 torna ""Passepartout chez toi: gli scrittori a casa tua"

Marcella Filippa presenta "Tina Anselmi. La donna della democrazia”

Domenica alle 17 torna ""Passepartout chez toi: gli scrittori a casa tua"

Domenica 29 marzo alle 17 per "Passepartout chez toi: gli scrittori a casa tua", le presentazioni di libri direttamente dal salotto degli autori sui profili Facebook della Biblioteca Astense e di Passepartout, si recupera l'incontro che era in programma a Passepartout en hiver lo scorso 8 marzo, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Goria, “Tina Anselmi. La donna della democrazia” con Marcella Filippa, introdotta da Alessia Conti e da un’opera della pittrice di CNA Artisti Michela Squillacioti.

Marcella Filippa vive a Torino. Storica, saggista, traduttrice, giornalista pubblicista, vincitrice di premi letterari, ha diretto mostre, realizzato sceneggiature per documentari.

È consulente di case editrici e responsabile di collane editoriali sul pensiero femminile europeo. Ha pubblicato libri di storia del Novecento sul tema del razzismo e di storia delle donne, tradotti anche all’estero. Direttrice della Fondazione Nocentini, è stata docente all’Istituto Europeo di Design.

Collabora con istituti culturali internazionali. Tra i suoi libri: “Avrei capovolto le montagne”, “Dis-crimini”, “La morte contesa”, “Donne a Torino nel Novecento”, “Rita Levi Montalcini. La signora delle cellule” e “Tina Anselmi”, per il quale ha ricevuto menzione d'onore per il particolare valore artistico dell'opera premio internazionale Montefiore 2019 e ha ricevuto il primo premio nazionale sezione saggistica Il paese delle donne 2019.

Per gli aggiornamenti sul calendario degli eventi online:  www.facebook.com/BibliotecaAstense ,

www.facebook.com/PassepartoutFestival .

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium