Angela Quaglia, consigliera comunale della lista CambiAMO Asti, ha presentato un’interrogazione con la quale chiede conto della situazione di degrado dell’area della ex caserma Colli di Felizzano, sul lato dell’entrata da via Bocca, accanto ai laboratori dell’Università.
Dove, scrive nel documento, “ho potuto verificare di persona la presenza di un camper (targato AO) e di un furgoncino, parcheggiato accanto, in cui abitano alcune persone. Nell’edificio diroccato sono accumulati letti e materassi, carrelli di supermercato e rifiuti. La zona, pur frequentata (anche solo per il parcheggio) e centrale rispetto alla città, si presenta in modo estremamente degradato: rifiuti sparsi, carrelli del supermercato stracolmi di immondizie varie, bacinelle e scarpe fuori dal camper”. “Nei pressi – ha concluso – gironzolano topi e si accumulano foglie secche e immondizia di vario genere”.
Pertanto chiede al sindaco Rasero di comunicarle se la situazione è nota all’Amministrazione, se la Polizia Municipale ha identificato le persone che vi hanno trovato rifugio, se i Servizi Sociali hanno provveduto a contattarle per valutarne le ragioni della permanenza e infine che cosa si intente fare per riportare “decoro in una zona centrale della città, funzionale all’Università e molto frequentata dai giovani studenti e dai parenti degli ospiti della Casa di Riposo Città di Asti”.