/ Politica

Politica | 31 maggio 2020, 08:07

A Costigliole si dimette l'assessore Claudio Austa, al suo posto Luigi Fogliati

Le dimissioni per ragioni personali e familiari "È diventato sempre più problematico riuscire a conciliare impegni lavorativi e privati

L'ex assessore con la fascia, in occasione della celebrazione di un matrimonio

L'ex assessore con la fascia, in occasione della celebrazione di un matrimonio

A Costigliole d'Asti, dopo un anno dall'insediamento della Giunta e del Consiglio Comunale, arrivano le dimissioni dell'assessore all’Urbanistica, Rifiuti , Ecologia, Ambiente, il geometra Claudio Austa.

Le dimissioni, come scrive su facebook l'ormai ex assessore, sono da ascriversi a motivi personali e al fatto di non riuscire più a conciliare la vita amministrativa con quella familiare, compresa la cura e l'attenzione per il papà ormai anziano e da seguire.

"Ho cercato - scrive -di svolgere il mandato con tenacia, umiltà, correttezza e sempre con profondo senso di legalità mettendo a disposizione dell’intera comunità le mie competenze e il mio tempo sottraendolo sempre al mio impegno professionale e spesso alla mia famiglia. Tengo a precisare che questa mia decisione trae origine da motivazioni di natura esclusivamente personale: per me è diventato sempre più problematico riuscire a conciliare impegni lavorativi e privati con un’azione amministrativa efficace e continua.

L’incarico che ho accettato e svolto, comporta un impegno serio e costante che purtroppo non sono più in grado di assicurare.
Ho accettato con grande entusiasmo di mettermi al servizio del nostro paese, con l’unica condizione di poter comunque avere modo e tempo di continuare la mia attività lavorativa. Mi attendono impegni che non mi lasciano immaginare di poter svolgere contemporaneamente le mie funzioni pubbliche e la mia attività con la dovuta serenità".

Dopo alcune riflessioni condivise con il sindaco del paese, Enrico Cavallero, Austa ha rimesso le deleghe e al suo posto subentra il consigliere Luigi Fogliati "Al quale - scrive ancora Austa - metto a disposizione la mia modesta esperienza per coadiuvarlo nella sua futura attività amministrativa.

Austa resta consigliere comunale, quindi, rimanendo, come scrive ancora "al servizio della popolazione Costigliolese, che necessita dell’impegno e la dedizione di tutti , nessuno escluso".

L'obiettivo di Austa è quello di rimanere a disposizione e, con Stefania Rosso, consigliera con deleghe alle Politiche giovanili e alle iniziative a tutela dell’Ambiente rivolte alle scuole, dare a Costigliole e a Motta, il consueto impegno e appoggio al neo assessore Fogliati.

Betty Martinelli


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium