/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2020, 09:45

Lunedì in provincia vertice sulla Douja alla presenza del Governatore Cirio

La mattina si discuterà dei grandi eventi di Settembre, mentre nel pomeriggio verrà eletto il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio: una sfida tra Mario Sacco e Maria Teresa Armosino

Lunedì in provincia vertice sulla Douja alla presenza del Governatore Cirio

Lunedì 15 giugno sarà un giorno importante, se non decisivo, per il futuro della Douja. E' infatti in programma, in provincia, il summit decisivo sulla disputa delle grandi manifestazioni di settembre nell'astigiano. Un vertice al quale sarà presente anche il Governatore Alberto Cirio, assieme ad alcuni assessori regionali.

L'appuntamento è alle ore 11, la mattina per discutere di eventi, mentre nel pomeriggio verrà eletto il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, un incarico ricoperto da Mario Sacco (che si ricandida e dovrà vincere la sfida con l'ex parlamentare Maria Teresa Armosino). Al tavolo saranno seduti anche il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, il presidente della Camera di commercio, Renato Goria (depositaria del marchio Douja), oltre al presidente della Provincia, Paolo Lanfranco.

La delegazione della Regione Piemonte sarà guidata dal Governatore Alberto Cirio, con il vicepresidente (ed ex sindaco di Coazzolo) Fabio Carosso e gli assessori Marco Protopapa (Agricoltura) e Vittoria Poggio (Turismo). Una presenza importante e nutrita, per testimoniare il valore, anche strategico, che viene assegnato al Settembre astigiano e la conferma che si intende fare sul serio, senza tralasciare nulla. Una riunione che dovrebbe delineare la strategia e il futuro di molti eventi legati alla ripartenza, dopo il lungo lockdown dovuto alla emergenza coronavirus.

Asti diventa quindi uno snodo fondamentale per l'intero Piemonte, per una ripartenza che non dimentichi l’enoturismo, ma che anzi ne faccia un cavallo di battaglia da calvalcare per la ripresa economica e culturale della Regione.

redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium