/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 16 giugno 2020, 10:54

Venerdì sarà firmato l'accordo tra Bcube di Villanova e Fca. Questa mattina assemblea in fabbrica [VIDEO]

L'accordo sarà sottoscritto sulla base di tre anni. Quagliotti:"Un passo verso la direzione giusta", giovedì il Tavolo di Crisi in Regione

Venerdì sarà firmato l'accordo tra Bcube di Villanova e Fca. Questa mattina assemblea in fabbrica [VIDEO]

Ieri, insieme alle tante notizie che si sono susseguite in città, anche la notizia dell'accordo con FCA, raggiunto dalla BCube di Villanova.

O meglio, la firma sarà solo venerdì prossimo ma l'intesa sembra essere fatta, ieri il tavolo in Provincia ha quindi rasserenato gli animi dei dipendenti dell'azienda, oggi niente sciopero ma un'assemblea che si è tenuta questa mattina.

IL VIDEO DELL'ASSEMBLEA

"La Bcube - ci spiega Luca Quagliotti, segretario provinciale CGIL - ci ha comunicato che venerdì dovrebbero sottoscrivere l'accordo con Fca, sulla base di tre anni. Ci hanno detto che ci sono state mediazioni rispetto ai riconoscimenti economici e che si ritengono soddisfatti".

Per la BCube, al tavolo in Provincia, erano presenti il direttore Paolo Battistoni, Michele Pesce, responsabile relazioni industriali e Chiolini, responsabile dello stabilimento.

Per le istituzioni c'erano gli assessori regionali Fabio Carosso e Marco Gabusi, il presidente della Provincia Paolo Lanfranco, il sindaco di Villanova, Giordano. Oltre a Quagliotti anche il segretario regionale Filt Cgil Mauro Poggio, Salvatore Campanile Fillea e Leopardo Gaetano della Filt, oltre alle Rsu.

Giovedì 18 è confermato il Tavolo di Crisi in Regione alle 14.30. "Un passo verso la direzione giusta" - ha commentato Quagliotti.

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium