Poiché non è ancora possibile organizzare presentazioni letterarie dal vivo, la libreria “Alberi d’Acqua” ha messo a punto una serie di incontri con gli autori trasmessi in diretta sulla propria pagina Facebook.
L’ospite del primo incontro, in programma mercoledì 24 giugno alle 21, sarà Walter Lazzarin, scrittore straordinario e personaggio assolutamente unico, che presenterà il suo nuovo libro “Animali all’avventura. Tautogrammi dalla A alla Z per bambini e adulti” e soprattutto racconterà la sua esperienza che lo ha reso celebre come lo “Scrittore per strada”.
Walter Lazzarin è nato a Padova nel 1982, ha una laurea in Economia aziendale e una in Filosofia. E’ stato insegnante precario per alcuni anni; poi da ottobre 2015 ha deciso di rincorrere un sogno: girare per le strade e le piazze d'Italia portando con sé una macchina da scrivere Olivetti per promuovere i suoi libri e regalare tautogrammi ai passanti.
“Animali all’avventura” è una raccolta di 21 tautogrammi dalla A alla Z, uno per ogni lettera dell’alfabeto, per bambini e adulti. Le storie hanno come protagonisti simpatici animali alla scoperta del mondo. Un libro sorprendente, perché unico come il suo autore.
Il tautogramma, gioco letterario di origine medievale, viene definito così dall’autore: “Composizione costruita con componenti che cominciano, categoricamente, con caratteri coincidenti”.