/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 29 giugno 2020, 14:48

Anche durante l’emergenza sanitaria il risparmio postale ha confermato la propria centralità

Ad oggi, in provincia di Asti sono attivi 170.000 buoni postali e oltre 80.000 libretti di risparmio

Anche durante l’emergenza sanitaria il risparmio postale ha confermato la propria centralità

Gli Astigiani confermano la loro propensione al risparmio, con stock di libretti di risparmio e di buoni fruttiferi postali che, ad oggi, si attestano rispettivamente a 80.000 e 170.000 a riprova del ruolo centrale svolto dal risparmio postale nelle scelte di investimento degli italiani.

Che – grazie anche alla digitalizzazione dell’offerta, con possibilità di sottoscrivere i buoni o aprire libretti anche tramite il sito poste.it o l’app BancoPosta – si confermano “porto sicuro” per il risparmio di molti italiani.

A partire dall’ 8 maggio 2020, in concomitanza con l’inizio della fase due “post-emergenza”, le condizioni economiche della gamma di offerta dei Buoni Fruttiferi Postali sono state riviste al rialzo. Inoltre, nel corso del mese di giugno sono state lanciate tre nuove offerte: il “Buono Rinnova” dedicato al reinvestimento delle scadenze di buoni, “l’Offerta Supersmart Premium Digital” dedicata alla nuova liquidità ed il “Buono Soluzione Eredità”, rivolto ai beneficiari di un procedimento successorio.

In particolare, per la prima volta è stata lanciata un’offerta Supersmart “Premium Digital” a 150 giorni, dedicata esclusivamente al canale digitale, che riconosce a scadenza un tasso d’interesse annuo lordo dello 0,70%. Inoltre, sempre in ottica di miglioramento della digitalizzazione del paese, è stata introdotta la possibilità di sottoscrivere, anche online, il “Buono Rinnova”, dedicato a coloro che abbiano almeno un buono scaduto a partire dal 1° maggio 2020 e rimborsato, con una durata di sei anni e un tasso di rendimento annuo lordo a scadenza dell’1%.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium