/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 06 luglio 2020, 07:49

È partita la lunga estate degli eventi astigiani con "Estiamo insieme", cinema e teatro all'aperto [FOTOGALLERY]

Tutte le serate, al Michelerio, sono introdotte dall'attore astigiano Francesco Visconti. La rassegna è organizzata dal Comune di Asti in collaborazione con il Circolo Vertigo e il supporto della Nuova Coop

Galleria fotografica a cura di Merfe

Galleria fotografica a cura di Merfe

Non solo gel disinfettante ma anche un dispenser anti zanzare.

È iniziata ieri sera al Michelerio di Asti, la lunga "maratona" di eventi estivi che culminerà con Asti Teatro, una sessantina di appuntamenti artistico-culturali che allieteranno l'estate degli astigiani.

"Estiamo insieme", rassegna organizzata dal Comune di Asti in collaborazione con il Circolo Vertigo e il supporto della Nuova Coop, si è aperta con il film di Guillaume Canet “Grandi bugie tra amici”,.

Code ordinate, entrate contingentate (da una parte l'ingresso per chi possiede già un biglietto, dall'altra chi deve acquistarlo), la mascherina obbligatoria quando ci si alza dal posto e la disinfezione delle mani.

Gli astigiani possono così riprendere la "normalità" di una sera fuori casa per un film o uno spettacolo teatrale, tutte le serate saranno introdotte dall'attore astigiano Francesco Visconti.

FILM E TEATRO PER UN'ESTATE ASTIGIANA

Questa sera in collaborazione con Asti Pride, sarà proiettato il film "Girl" di Lukas Dhont con Victor Polster.

Le proiezioni cinematografiche sono in programma dal giovedì al lunedì per tutto il periodo sino al 24 agosto, mentre gli appuntamenti teatrali avranno luogo per tutto il periodo il martedì e il mercoledì, fino al 26 agosto.

Primo appuntamento teatrale martedì 7 luglio con “d’ARTE e d’AMORE”, recital di parole e musica con Ileana Spalla, Sergio Danzi e i Collectif Manouche, ensemble di swing con i chitarristi Beppe Rosso e Stefano Ferreno e il contrabbassista Simone Barbiero, seguito mercoledì 8 luglio da “Canzoni al Ratafià”, omaggio in musica, parole e immagini a Paolo Conte con esecuzioni musicali del “Falso Trio” e letture degli attori del Teatro degli Acerbi.

INFO E COSTI

Si consiglia di acquistare i biglietti in prevendita o direttamente al cortile del Michelerio a partire dalle ore 20. Costo degli spettacoli teatrali (martedì e mercoledì): 10 euro(tranne “Non è un corso di sicurezza” del 28 luglio, il cui ingresso è gratuito). Costo spettacoli cinematografici (da giovedì a lunedì): 6.50 – ridotto 5.

I biglietti si potranno acquistare:

  • in prevendita al Teatro Alfieri. Per il Teatro nei giorni di spettacolo (martedì e mercoledì) dalle 17 alle 19, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13); per il cinema dal giovedì al lunedì dalle 17 alle 19)

  • il giorno dello spettacolo direttamente nel cortile del Michelerio a partire dalle 20.

Per informazioni: biglietteria del Teatro Alfieri: 0141/399 057 – Biglietteria Sala Pastrone: 0141/399 58.

LE DISPOSIZIONI ANTI COVID

Per accedere sia alla biglietteria del Teatro Alfieri che al cortile del Michelerio è necessario indossare la mascherina e seguire scrupolosamente le indicazioni del personale di sala (mascherina che potrà essere tolta quando si sarà raggiunto il proprio posto a sedere).

Betty Martinelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium