/ Solidarietà

Solidarietà | 21 settembre 2020, 11:17

Libri distribuiti agli astigiani dal Lions Club Asti Alfieri, nell'ambito del Service distrettuale Biblioteca d’Argento

Tradizionale iniziativa dal valore culturale e sociale. Molti libri donati alla bancarella che raccoglieva fondi per il canile

Elisa Valpreda, Marta Ferrero, Marco Fernicola, Massimo Cagnacci ed il cerimoniere Giovanni Boccia

Elisa Valpreda, Marta Ferrero, Marco Fernicola, Massimo Cagnacci ed il cerimoniere Giovanni Boccia

Ieri, sotto i portici di piazza Alfieri , alcuni soci del Lions Club Alfieri, hanno allestito un banchetto con centinaia di volumi esposti e pronti ad essere distribuiti gratuitamente.

L’attività si è svolta nell’ambito del Service distrettuale Biblioteca d’Argento, attivo da oltre quindici anni con l’obiettivo di distribuire a case di riposo, centri sociali, piccoli comuni e scuole i libri raccolti dai soci Lions, per dar loro una nuova destinazione. Oltre ad avere una valenza sociale e culturale, promuove anche il principio dell'economia circolare di riutilizzare libri che non usiamo più, facendone dono a persone a cui possono servire.

Erano presenti, oltre all’Officer Distrettuale Marta Ferrero, socia del Club, anche Maurizio Meda, referente del Service e socio del Lions Club Villanova d’Asti.

Al termine della giornata, un cospicuo quantitativo di libri è stato donato all’attigua bancarella impegnata nella raccolta fondi a favore del Canile municipale di Asti.

Tutta la manifestazione si è svolta seguendo le norme anti covid, e non sono mancati guanti, gel e mascherine. Le foto pubblicate sono state riprese nel totale rispetto delle distanze di sicurezza.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium