/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 29 settembre 2020, 16:30

La Provincia di Asti promuove il territorio con un focus sulla rivista “Italia Più – La rivista dei Comuni e del Territorio”

La pubblicazione, distribuita in edicola e in direct e-mail con il Sole 24 Ore, illustra le realtà più affascinanti e autorevoli del nostro Paese

La copertina del numero di settembre della rivista

La copertina del numero di settembre della rivista

La Provincia di Asti ha realizzato uno speciale dedicato alla promozione e valorizzazione del territorio astigiano pubblicato sulla rivista “Italia Più – La rivista dei Comuni e del Territorio” distribuita in edicola e in direct e-mail con il Sole 24 Ore, che illustra le realtà più autorevoli del nostro Paese con un servizio che, per il mese di settembre, riguarda le province di Asti, Biella, Vercelli e Novara.

“L’ente da anni sta lavorando intensamente alla promozione del territorio – dichiara il presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco – esaltandone i borghi, le terre coltivate a vigneto, la storia e le tradizioni, non soltanto a livello nazionale come ha dimostrato il riconoscimento a patrimonio dell’Umanità dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, prova più evidente e più prestigiosa. La realizzazione di questa campagna editoriale, prodotta in sinergia con i maggiori Comuni della provincia, enti di promozione del territorio e dei prodotti tipici locali e realtà imprenditoriali, ha permesso di sviluppare un’efficace azione di valorizzazione e conoscenza del patrimonio astigiano. E’ nostro interesse essere competitivi, ampliare e arricchire la promozione turistica sotto ogni aspetto allo scopo di incrementare il turismo ed essere di stimolo per nuovo tessuto imprenditoriale”.

“Abbiamo sostenuto la proposta editoriale con entusiasmo – aggiunge Francesca Ragusa, vicepresidente della Provincia con delega ai Servizi di Area Vasta e rapporti con i Comuni – elaborando un contenuto informativo veloce ed esaustivo che consente agli untori di avere una prospettiva del nostro territorio, finalizzata a incrementare l’afflusso di visitatori e di turisti. Facciamoli sentire a casa, in un territorio unico per tipicità

L’editoriale vuole essere un report di impulso, in collaborazione con i Comuni e gli altri enti territoriali, sulla ripresa socio-economica di tutto l’astigiano, terra operosa e ricca di eccellenze.

La pubblicazione è interamente sfogliabile e scaricabile online consultabile al sito italiapiu.net, inoltre l'articolo relativo l'astigiano è leggibile anche nel pdf allegato.

Files:
 IT519 PROVINCIA DI ASTI (152 kB)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium