/ Attualità

Attualità | 03 gennaio 2021, 16:03

Covid a Portacomaro: numero di positivi stabile, ma permangono le incertezze su Rsa e scuole

I vaccini anti Covid e la riapertura degli istituti sono stati tra i temi portanti della diretta del sindaco Alessandro Balliano

Alessandro Balliano, sindaco di Portacomaro

Specularmente alla situazione nazionale, anche a Portacomaro permangono le incognite correlate alla tempistica delle vaccinazioni anti-covid del personale e degli ospiti della locale Casa di riposo e relative le modalità di ripresa delle lezioni in presenza. “Sappiamo che si ripartirà il 7, ma non abbiamo ancora ben capito con quanti alunni e di quali classi” ha commentato, nell’ambito del consueto video domenicale caricato sulla pagina Facebook del Comune, il sindaco Alessandro Balliano.

Sempre in ottica Covid, il primo cittadino ha anche aggiornato i portacomaresi in merito al numero di positivi presenti in paese, ovvero 14 persone. “Un numero sostanzialmente stabile”, ha commentato, aggiungendo che i soggetti interessati stanno tutti abbastanza bene.

Prima di chiudere l’intervento, Balliano ha citato le abbondanti nevicate, con relative difficoltà nella rimozione dovuta anche all’impossibilità per i mezzi di passare in alcune strade, caratterizzate da piante molto alte e non sufficientemente curate, i cui rami sono in alcuni casi caduti sulle carreggiate. “Invito i proprietari – ha concluso il sindaco – a tenere meglio le piante per evitare che il peso della neve o forti temporali possano causarne la caduta su strada o su linee elettriche”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium