/ Attualità

Attualità | 07 gennaio 2021, 11:17

Il canile di Asti lancia una raccolta fondi per far tornare a camminare Quartos

Primo ospite della struttura dopo il trasferimento a Quarto, il cane è affetto da una grave patologia, reversibile a fronte di cure molto costose

Quartos, cane ospite del canile di Asti

Quartos

Il canile di Asti, gestito dal 1991 dall’associazione A.Z.A. (Associazione Zoofila Astigiana) – che si occupa di preparare il cibo, pulire i box, trasportare i cani dai veterinari, farli uscire, curarli e ricevere il pubblico – lancia un appello solidale in favore di Quartos, primo ospite della struttura da quando, nel 2010, si è spostata a Quarto d’Asti dalla precedente sede di San Marzanotto, che è purtroppo affetto da poliradicoloneurite acuta canina.

Una patologia che lo ha reso improvvisamente tetraplegico ma con possibilità di recupero completa: potrà tornare a camminare, riprendendo la funzionalità degli arti, solo in seguito ad un lungo percorso di fisioterapia in una clinica specializzata, "Qua la zampa" di Moncalieri (TO). I costi per la degenza e la terapia, sono purtroppo molto elevati e il contributo comunale per la gestione della struttura è purtroppo sufficiente solo per la gestione ordinaria del canile, ma non certo per far fronte a questi imprevisti.

Per queste ragioni, i volontari del canile chiedono un supporto alla cittadinanza, rivolgendosi a chiunque possa fornire un piccolo contributo per dare a Quartos la possibilità di tornare a camminare.

Per una donazione:
IBAN: IT35 V085 3010 3000 0007 0160 640 (intestato ad A.Z.A.)
Causale: Un aiuto per Quartos

 

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium