Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC (Federazione Giuoco Calcio) ha proclamato lo Spartak San Damiano “Scuola Calcio riconosciuta”. Un importante riconoscimento che per la prima volta approda a San Damiano d’Asti.
Nell’impossibilità di organizzare un evento di premiazione dedicato alle Scuole Calcio, i vertici del SGS si sono recati direttamente presso la sede societaria al campo Norino Fausone, dove il coordinatore responsabile del settore giovanile provinciale Marco Paracchino e il presidente del distretto provinciale Walter Vercelli hanno consegnato il riconoscimento a Enrico Rabino, responsabile del Settore Giovanile della società sandamianese. Alla cerimonia ha presenziato anche il sindaco di San Damiano Davide Migliasso, che al termine della cerimonia si è complimentato con i vertici societari.
“Vogliamo ringraziare tutti quelli che con passione, dedizione e professionalità hanno supportato la nostra Scuola Calcio nel raggiungimento di questo obiettivo – hanno affermato i responsabili della società calcistica – : dirigenti, responsabili, allenatori e tutti i ragazzi che sono il cuore e il centro di tutto l’impegno profuso da ogni singolo membro della nostra Società. Un particolare ringraziamento per tutto il lavoro svolto va a Enrico Rabino, che ha creduto in questo premio e ha fatto di tutto per raggiungere tutti i requisiti necessari previsti dal regolamento delle scuole calcio”.
“Siamo orgogliosi di poter appendere, da oggi, questa significativa targa nel nostro impianto sportivo”, hanno concluso.