Da oggi la app AstiSmartBus con la quale è possibile viaggiare sui mezzi pubblici astigiani con semplicità e in modo ‘smart’ si arricchisce con un nuovo servizio che va a aggiungersi alla possibilità di acquistare biglietti e abbonamenti, pagando con carta di credito, oltre a pianificare un itinerario o di consultare in tempo reale gli orari di passaggio dei bus alle fermate.
Inoltre, dopo aver effettuato l’aggiornamento della app, si possono trasferire tra due differenti smartphone i titoli di viaggio acquistati. Con un semplice clic e l’inserimento di un indirizzo e-mail è ora possibile effettuare il trasferimento dal proprio account di un biglietto o di un abbonamento, non ancora convalidato, per inviarlo a quello di un altro utente.
La nuova opportunità della app può, per esempio, essere utilizzata da un genitore che intende acquistare un biglietto per il figlio, sprovvisto di carta di credito, oppure da chi desidera donare un abbonamento ad un amico od offrirlo ad un proprio collaboratore.