/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 21 aprile 2021, 09:45

Lo scrittore e sceneggiatore Pierdomenico Baccalario incontra gli studenti del Penna

Lunedì 26 aprile alle 14.30, nell'Aula Magna dell'istituto. Collegamenti online con altre scuole

Lo scrittore e sceneggiatore Pierdomenico Baccalario incontra gli studenti del Penna

Lo scrittore e sceneggiatore, Pierdomenico Baccalario, incontrerà, lunedì 26 aprile alle 14.30, gli studenti dell'istituto Penna di Asti, su invito del dirigente, Renato Parisio su Come si diventa scrittori.

L'incontro si terrà nell'aula magna della scuola e sono previsti collegamenti online con alcune classi del Penna e di altre scuole.

Quarantasette anni, Baccalario è laureato in giurisprudenza.

Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1999 con Tommaso Percivale e, negli anni duemila, è diventato uno dei più prolifici autori italiani di romanzi per ragazzi pubblicando numerosi best seller per i principali gruppi editoriali italiani. Alcune delle sue opere sono state tradotte in oltre 20 lingue.

Tra le sue numerose serie di romanzi, spesso fantasy, alcune delle quali scritte in collaborazione con altri autori, la più nota è quella scritta con lo pseudonimo di Ulysses Moore, pubblicata da Piemme nella collana Il Battello a Vapore a partire dal 2004. Baccalario ha vinto il Premio Battello a Vapore nel 1998 con il romanzo La strada del guerriero. Oltre all'attività di scrittore e giornalista, ha lavorato come sceneggiatore per serie animate che sono state trasmesse in più di 100 Paesi e collabora con alcuni giornali.

 

Files:
 incontro con baccalario (1.6 MB)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium