Qualche giorno fa a Costigliole d’Asti, nel parco del castello, ha avuto un buon riscontro il concerto di “Amemanera”, arricchito con le interpretazioni dell’attore Paolo Tibaldi.
Gli Amemanera”, la cantante Marica Canavese e il chitarrista Marco Soria, reinterpretano antichi brani della tradizione piemontese in una veste contemporanea realizzando un repertorio unico ed originale. Paolo Tibaldi, interpretando i suoi brani in lingua piemontese ha arricchito di valore culturale l’evento. I volontari Aido sono stati presenti durante tutta la serata, con un banchetto informativo, per sensibilizzare sulla tematica della donazione, rispondere alle domande e fornire informazioni ai cittadini e distribuire gadgets e materiale.
Il concerto è stato organizzato dal Comune di Costigliole D’Asti in collaborazione coi volontari di AIDO Sezione di Asti. È spettato a Irene Testa presidente di AIDO Sezione provinciale di Asti, spiegare l’importanza della prevenzione, del dono, della cultura e della valorizzazione del territorio. Fabio Arossa, vice presidente vicario di Aido Piemonte, ha portato i saluti della Regione ed illustrato l’importanza di fare una scelta consapevole del sì alla donazione, come testimonia anche Laura Bianco, assessore alla cultura e trapiantata, e le modalità per aderire ad Aido e dichiarare il proprio consenso e alla donazione.