L'astigiano Enrico Iviglia torna al Rossini Opera Festival, nell'Opera "Il signor Bruschino" sotto la direzione del maestro Spotti e la regia di Barbe & Douchet.
Appuntamento il 13, 15 e 18 agosto al Teatro Rossini di Pesaro
A settembre uscirà in tutte le librerie "Donne all'Opera - dialoghi con un tenore". Un intreccio di argomenti forti e attuali che mette al centro i diritti delle donne, analizzando le figure delle principali protagoniste femminili del melodramma (Violetta Valéry, Cenerentola, Tosca, etc) e dialogando con professioniste del mondo culturale.
Il libro avrà all'interno un CD e un QR code per ascoltare famose arie d'Opera eseguite dal tenore astigiano.
Chi è Enrico Iviglia
Enrico Iviglia è un tenore dalla vocalità lirico leggera. Giovanissimo, muove i primi passi nella realtà vocale del proprio paese. Agli studi tecnici presso la facoltà di Architettura affianca quelli musicali al Conservatorio di Torino, che ben presto lo portano a trasformare quella che era iniziata come una passione, in una vera e propria professione.
Sono oltre 35 i ruoli che, fino ad ora, ha debuttato nel corso della sua carriera, calcando i principali teatri. Degne di nota, le interpretazioni di Lindoro al Teatro alla Scala, Libenskof al Teatro Real di Madrid, Conte di Almaviva a Bunkakaican di Tokyo.
È appassionato di cucina, ama il contatto con la natura e si dedica alla coltivazione di un piccolo orto. Pratica abitualmente sport.
Negli ultimi anni si è avvicinato al mondo della televisione, attraverso la partecipazione come ospite ad alcuni programmi di intrattenimento e prendendo parte a pubblicità.