Sarà un mese di ottobre ricco di appuntamenti al Parco Paleontologico Astigiano.
Sabato 2 ottobre: Escursione tra fossili e zafferano
Un'escursione alla scoperta di una porzione della Riserva della Val Sarmassa e di uno degli affioramenti più evocativi dell'astigiano presso il Geosito di Cortiglione. L'azienda agricola "Lo zafferano dalle sabbie del mare" chiuderà la giornata.
Domenica 10: Terre di vino, terre di fossili
Primo appuntamento organizzato con l'appoggio della Cantina Sociale di Vinchio Vaglio. Vino e fossili per la prima volta insieme.
Sabato 16: Whale watching tra le colline
Fare whale watching tra le colline non è un modo di dire. La giornata sarà interamente dedicata alla scoperta dei grandi cetacei ritrovati nell'astigiano: Fossili, ricostruzioni in scala 1:1, reperti unici al mondo ed esposti per la prima volta al grande pubblico.
Domenica 17: Sai che gli alberi parlano?
Una passeggiata al Parco Naturale di Rocchetta Tanaro alla scoperta dell'incredibile mondo delle piante, laboratori creativi, merenda alla "Casa tra le querce".
Domenica 24: Una riserva di fossili e tonda gentile
Una giornata tra fossili e nocciole! Visita al Museo Paleontologico ed alla nuova mostra temporanea "Balene preistoriche". Nel pomeriggio escursione nella riserva di Valle Botto e visita all'azienda agricola "Teresina".
Info e prenotazioni: enteparchi@parchiastigiani.it
Costo: 15 euro intero; 8 euro ridotto (6-14 anni).