/ Attualità

Attualità | 07 ottobre 2021, 20:02

La Croce Verde di Nizza Monferrato inaugura la nuova sede e festeggia i suoi primi 110 anni

Appuntamento domenica 10 ottobre, con sfilata dei militi, inaugurazione di via della Croce Verde e della pista di atterraggio dell’elisoccorso

La Croce Verde di Nizza Monferrato inaugura la nuova sede e festeggia i suoi primi 110 anni

Domenica 10 ottobre la Croce Verde di Nizza Monferrato inaugurerà la nuova sede e celebrerà i suoi primi 110 anni di attività, al servizio della comunità.

La giornata inizierà alle 10, con la Santa Messa nella chiesa di San Siro, ale 14.30 è fissato l’inizio della sfilata dei militi con i mezzi e le storiche barelle a mano, che partirà dalla storica sede di via Gozzellini 21 e passerà nel centro storico cittadino.

Ale 15, sarà ufficialmente inaugurata la via della Croce Verde, e successivamente ci sarà la presentazione della nuova sede, davanti al centro commerciale “La Fornace”.

Taglio del nastro alle 15.30, alla presenza dei vertici della Croce Verde e delle autorità, cui seguirà un piccolo rinfresco.

La cerimonia si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid ed è aperta ai soli autorizzati, ma chi lo desidera, potrà partecipare a una visita guidata della struttura nei giorni successivi all’inaugurazione.

Alle 20.30 verrà inoltre inaugurata la pista di atterraggio dell’elisoccorso con primo atterraggio in notturna.

La nuova sede - che si trova in via della Croce Verde 1/3/5 - si estende su una superficie di 6mila metri quadri, compresa la pista elisoccorso attrezzata per il volo notturno. L’imponente struttura è composta a sua volta da due fabbricati: un grande deposito per il ricovero di 18 automezzi e la palazzina principale, che porta la croce del sodalizio in evidenza.

Spiega il presidente della Croce Verde di Nizza Monferrato, Piero Bottero. “Inaugurare la nuova sede è un sogno che si realizza, reso possibile grazie all’impegno dei volontari e dei dipendenti. Era uno dei principali obiettivi del nostro direttivo, sette anni fa”. 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium