/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2021, 19:23

“Strumenti di tutela e di libertà per le donne”, un convegno ad Asti sulla violenza contro le donne

Martedì 23 novembre alle 15 con relazioni e interventi. L'incontro è organizzato dalla commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Asti

“Strumenti di tutela e di libertà per le donne”, un convegno ad Asti sulla violenza contro le donne

Nell’ambito della ricorrenza del 25 novembre 2021 “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, istituita ventidue anni fa dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Asti, presieduta da Bianca Marina Terzuolo, organizza il convegno su: “Strumenti di tutela e di libertà per le donne”, che si terrà martedì 23 novembre alle 15 nella Sala Tovo del palazzo della Provincia di Asti.

Interverranno il presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco, l’assessore della Regione Piemonte Marco Gabusi, la presidente della Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Asti Bianca Marina Terzuolo.

A seguire relazioni e interventi con Elisa Chechile responsabile del Centro Antiviolenza “L’Orecchio di Venere” di Asti e Loredana Tuzii consigliera di Parità della Provincia di Asti.

"Obiettivi dell’iniziativa - spiega Giovanna Cristina Gado- componente della commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Asti - saranno quelli di evidenziare l’entità, la gravità della violenza sulle donne e le correlate conseguenze, prevenire e contrastare fermamente la violenza di genere, far conoscere strumenti e diritti delle donne vittime di violenza e far conoscere la qualificata e incisiva attività delle Istituzioni impegnate sul territorio sia nell’aiuto a vincere la paura di denunciare l’autore delle violenze subite, sia negli interventi di supporto inerenti e conseguenti".

L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Asti , dalla consigliera Regionale di Parità del Piemonte Anna Mantini, dalla consigliera di Parità della Provincia di Asti  Loredana Tuzii.

La partecipazione al convegno è subordinata all’esibizione di green pass ed al rispetto delle prescrizioni anti contagio da Covid 19 .

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium