Da giovedì 25 novembre in Sala Pastrone ad Asti "La scelta di Anne" di Audrey Diwan, con Anamaria Vartolomei, Kacey Mottet Klein e Laura Bajrami.
Francia, 1963. Anne ama la letteratura e ha deciso di farne un mestiere, fuggendo un destino proletario. Sui banchi è brillante, sulla pista da ballo altrettanto. Tra una birra e un twist, dribbla gli uomini che la desiderano come in un romanzo rosa. Ma Anne preferisce la letteratura alta e affonda gli occhi blu tra le pagine di Sartre e di Camus. In un ambiente e in un Paese che condanna il suo desiderio e guarda con diffidenza alla sua differenza, Anne scopre un giorno di essere incinta e privata della libertà di decidere del proprio corpo e del proprio futuro. Intanto conta le settimane e cerca disperatamente di trovare una soluzione.
Orari: giovedì 25 novembre 17 e 21; venerdì 21; sabato 17 e 21.30; domenica 17, 19 e 21; lunedì 17.
Il trailer
Per la rassegna "Il tè delle cinque" doppia programmazione di "La prima vacanza non si scorda mai" venerdì 26 novembre alle 15 e alle 17.30.
Evento speciale poi in Sala Pastrone, con la proiezione di "Trafficante di virus"di Costanza Quatriglio, con Anna Foglietta, Andrea Bosca e Paolo Calabresi.
In anteprima il 30 novembre anche "Paradise - Una nuova vita".