Venerdì 10 dicembre, alle 10, preso i locali dell’InformaGiovani di via Goltieri, angolo corso Alfieri, verrà presentato il libro “Il ladro di coccole” di Carla Cosseta. L'autrice è la mamma del “ladro” più dolce, Alessandro, ospite del Centro Diurno del Comune di Asti. Attraverso pensieri, ricordi e poesia si racconta l’avventura della vita: difficoltà, conquiste, inciampi ed emozioni all’ombra di una grave malattia genetica a cui, nonostante tutto, Carla e la sua famiglia non hanno mai permesso di oscurare completamente il loro cuore.
La presentazione – organizzata in collaborazione con il Centro Diurno Socio Terapeutico Santo Spirito, Team Service Asti e la Cooperativa Animazione Valdocco – rientra nell’ambito delle iniziative di promozione del territorio, rivolte ai giovani e alla popolazione astigiana in generale.
Eventuali contributi raccolti dalla divulgazione del libro verranno devoluti in beneficenza. L’evento verrà realizzato rispettando la normativa per la sicurezza e seguendo il protocollo di accesso ai locali. Per partecipare sarà richiesto il Green Pass.
Il sindaco Maurizio Rasero e gli assessori Elisa Pietragalla e Mariangela Cotto sostengono l'iniziativa ritenendo che una società possa migliorare e crescere se si riconosce parola e forza al pensiero di chi, vivendo la propria quotidianità, ne narra le sfide che possono diventare uno spazio possibile anche per chi le rifiuta.