Ieri, sabato 18 dicembre, ultima conferenza stampa del 2021 per la riconfermata giunta di Nizza Monferrato.
L'anno nuovo porterà ai nicesi il nuovo Peso pubblico che non sarà più in piazza Garibaldi ma arriverà in piazzale Davide Lajolo, verso il cimitero, entro giugno, con una spesa di circa 80milaeuro di avanzo di amministrazione.
"In zona ci sono già le telecamere - ha spiegato l'assessore al Peso pubblico Davide Perfumo - e saranno implementate, l'illuminazione è a posto. Lì ci sono già i parcheggi dei camion, ne saranno tolti due stalli per lasciare spazio al peso che avrà una dimensione di 14 metri per 3 e una portata di 20 tonnellate. Tutto intorno sarà chiuso con dissuasori e sarà in lamiera. Il vecchio peso era fermo da oltre un anno e rischiava di diventare pericoloso. Avevamo anche pensato di ripristinarlo".
La vecchia struttura sarà smantellata e riempita con materiale inerte e asfaltata per recuperare viabilità e qualche parcheggio.
Ieri inoltre a Nizza buona risposta e chiusura anticipata per il banchetto a favore di Telethon. "La città, ricorda Andrea Forin, consigliere delegato con delega al Volontariato, ha dato un segnale importante di sostegno alla ricerca con Telethon. La città ha risposto con un tutto esaurito anzitempo. Anticipiamo quindi la chiusura del banchetto. Ricordiamo però che è possibile continuare a sostenere seguendo la maratona e dal sito www.telethon.it. Un ringraziamento a Caritas, Associazione Con Te, Unione Ex Allieve, Vides, Gva, Auser e Projeto Corumbà Onlus per la splendida collaborazione".