Nessun astigiano fortunato alla Lotteria Italia 2022.
Sono stati estratti e resi noti i biglietti vincenti.
Il primo premio da 5 milioni di euro è andato al biglietto T018060 venduto a Roma.
Nella storia della Lotteria Italia, il premio più alto finito in Piemonte è stato centrato a Torino nell'edizione 2019, pari a 5 milioni di euro. In luce anche gli 1,5 milioni vinti a Rosta (TO) come terzo premio nell'edizione 2017 e gli 1,5 milioni finiti ancora a Torino nel 2013.
Un disegno made in Asti
Michele Nebiolo, alunno della 5A del Liceo Artistico Benedetto Alfieri di Asti ha vinto, con il suo lavoro inedito, il concorso nazionale Disegniamo La Fortuna - Lotteria Italia 2021.
Il lavoro di Michele, LOVE the PLANET, è stato riprodotto sui biglietti della Lotteria Italia.
Si tratta di un dipinto in grande formato, realizzato con tecnica mista, acrilico, tempera, pastelli, collage.
Rappresenta un asso di cuori e l'attenzione che dobbiamo al pianeta; i colori dell'arcobaleno - come dei diversi livelli dell'atmosfera - circondano la Terra, includendolo in un simbolico abbraccio colorato e luminoso, ma soprattutto sono il simbolo di un unico e irripetibile calore.