Nato per i ragazzi, il laboratorio teatrale di Mario Lisanti “L’imperfetto magico” diventa ora, a Villafranca, un corso per adulti.
Da qualche settimana, ogni martedì sera, è presente in Sala Bordone, messa a disposizione dal Comune, con una quindicina di partecipanti. Si tratta in gran parte di donne, con un'età che spazia dai 18 ai 70 anni e ai villafranchesi (tra i volti noti del vicesindaco Anna Rabino e dell'assessore alla Cultura Delfina Noto) si sono uniti ultimamente allievi provenienti da fuori provincia. Nonostante il gruppo si sia già strutturato, il laboratorio continua a essere aperto a chi intende iscriversi (info: 328/1274597).
A ulteriore garanzia della serietà dell’iniziativa, contribuisce il fatto che l'attore di Agar Teatro, fondatore dell'associazione culturale Officina LS, tiene laboratori per giovani dal 2007, mondo che conosce bene essendo insegnante alla scuola primaria, e da una decina di anni anche per gli adulti.
"I partecipanti - spiega Lisanti - sono persone che vogliono mettersi in gioco attraverso le risorse del teatro. Nel laboratorio agiamo sull'espressività, l'improvvisazione, la creatività, la voce, l'incontro con le emozioni e con le diverse persone che abitano in noi e che noi ci divertiamo a mettere in scena".
Le lezioni andranno avanti fino a fine giugno. Poi, come da tradizione, rappresentazione conclusiva con pubblico in sala.