Due iniziative straordinarie di prevenzione per sensibilizzare sull’importanza della corretta informazione e della diagnosi precoce del tumore alla prostata.
Stamani, sabato 19 marzo, fino alle 12,30, è in programma al Polo Universitario Uni-Astiss un incontro pubblico di divulgazione e di discussione con i cittadini, con la partecipazione dei medici dell’Ospedale di Asti. Gli specialisti tratteranno i temi della diagnosi del carcinoma prostatico, del suo trattamento radioterapico e chirurgico e attraverso l’utilizzo di vecchi e nuovi farmaci dedicati. Al termine delle relazioni è previsto un momento di dibattito e di approfondimento con il pubblico.
Interventi: il dottor Marcello Tucci, direttore dell’Oncologia, il dottor Matteo Garruso della Radiodiagnostica, il dottor Giovanni Zarrelli, direttore dell’Urologia, la dottoressa Maria Tessa, direttrice della Radioterapia.
Nel mese di aprile si terrà invece una giornata di servizi gratuiti all’Ospedale Cardinal Massaia: una visita urologica, comprensiva di screening e consulenze, con un’équipe multidisciplinare composta da un urologo, un oncologo e un radioterapista e la disponibilità della Radiodiagnostica per eventuali approfondimenti. Data e orario dell’iniziativa saranno definiti e comunicati nei prossimi giorni.