Venerdì pomeriggio, dalle 18, il “Tour Dem” – serie di incontri che i consiglieri regionali del Partito Democratico stanno avendo in varie città piemontesi con cittadini associazioni, sindaci e amministratori delle rispettive Province – farà tappa ad Asti, al circolo Nosenzo.
“Incontriamo nel nostro percorso nelle città del Piemonte una grande voglia di riscatto e di uscire al più presto dalla crisi economica causata dalla pandemia – ha affermato Raffaele Gallo, presidente del gruppo Consiglio regionale PD –. Un desiderio di ripresa che non ha trovato risposte nella politica della Giunta Cirio fatta di annunci e di slogan ma che, all'atto pratico, poco o nulla hanno portato di concreto per il rilancio del Piemonte”.
“Ad Alessandria ci siamo confrontati sul piano dei trasporti locale, fortemente penalizzato – ha concluso – Ad Asti da anni i cittadini sentono promettere grandi progetti sul vecchio ospedale ma ad oggi nulla è stato ancora fatto. Il Piemonte merita di più. E' ora di cambiare!”.
Oltre ai vertici del Partito Democratico astigiano, parteciperà all’incontro anche il candidato sindaco della coalizione Paolo Crivelli.