/ Politica

Politica | 28 maggio 2022, 18:00

La ministra Dadone (M5S) oggi ad Asti: "I giovani sono il nostro futuro, ci chiedono opportunità e dobbiamo darle" (VIDEOINTERVISTA)

La ministra delle Politiche Giovanili oggi ad Asti in vista delle Amministrative. "La pandemia ha provato i nostri giovani, ora serve un supporto strutturale"

Foto di Merfephoto

Foto di Merfephoto

Giornata astigiana per la ministra delle Politiche Giovanili Fabiana Dadone (Movimento 5 Stelle) che questo pomeriggio ha tenuto un incontro in Sala Pastrone.

La ministra tornerà ad Asti anche martedì 31 maggio, insieme a Giuseppe Conte, per sostenere il gruppo locale del M5S, guidato da Massimo Cerruti e supportare la candidatura a sindaco di Paolo Crivelli.

Tema del convegno i giovani e le opportunità.

"La pandemia ha provato molto i nostri giovani - ha detto la ministra - Serve un supporto strutturale sia per la psichiatria infantile che adolescenziale. Implementare sportelli di ascolto scolastico. Le Asl devono parlare con scuole per offrire il giusto supporto".

Il convegno ha visto la partecipazione della senatrice Giusy Matrisciano, del capogruppo del M5S di Asti Massimo Cerruti, del consigliere Giorgio Spata e dei giovanissimi candidati pentastellati.

"Dobbiamo trovare spazi dedicati e pensati ai nostri giovani - ha aggiunto la ministra - una spinta importante che può partire dai comuni e arrivare a Roma. I giovani sono il nostro futuro. I giovani ci chiedono nuove opportunità e noi dobbiamo darle".

A detta della ministra, che in più di un'occasione è stata definita "la ministra del futuro", date le tematiche giovanili che tratta, serve trovare nuovi spazi di aggregazione: i giovani, dopo la pandemia, sentono ancor di più la necessità di incontrarsi.

La videointervista

Elisabetta Testa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium