/ Sport

Sport | 06 giugno 2022, 09:45

La Sca Asti si è aggiudicata la prima edizione della "Moncalvo Summer Cup"

Successo per il torneo “eco-friendly” che ha premiato le squadre con un albero. Piazza d’onore per l’Under 19 biancorossa con terza Junior Pontestura

Gli atleti della Sca Asti, squadra vincitrice della prima edizione della Moncalvo Summer Camp

Gli atleti della Sca Asti, squadra vincitrice della prima edizione della Moncalvo Summer Camp

Pur non essendosi imposto sul campo, per il Moncalvo Calcio è stato comunque un successo la prima edizione della “Moncalvo Summer Cup” che sabato alla “Valletta” ha chiuso la stagione a tinte biancorosse. La prima completa per la rinata società al secondo anno in corsa nei campionati Figc.

E sotto il comitato Lnd si è disputato il triangolare con squadre Under 19 di Moncalvo Calcio, Junior Pontestura e Sca Asti. Con quest’ultima ad avere la meglio dopo i tre incontri da 45 minuti.

Dopo le affermazioni di Moncalvo su Junior Pontestura (2-0, con reti di Gioele Bragato ed Alberto Natta) e della Sca sugli alessandrini (1-0) decisivo è stato l’ultimo incontro tutto astigiano che ha premiato, con una rete per frazione, la Sca sui padroni di casa (2-0) allenati da Massimo Orsogna ed Elvis Duò.

Un torneo “eco friendly” che ha vietato l’uso nell’impianto l’uso di plastica usa e getta, niente bottigliette d’acqua in plastica bensì in vetro, docciaschiuma a basso impatto ambientale, minimo impiego di carta ed esclusivamente riciclata.

E per premio la “Moncalvo Summer Cup” ha assegnato una targa in legno e soprattutto un albero attraverso il portale Treedom.net che permetterà di seguirne la messa a dimora, crescita e quanto questo permetterà di assorbire CO2 oltre a sostenere la comunità contadina attraverso i suoi frutti.

Il presidente Manuel Bosco ha premiato la Sca Asti con una pianta di Cacao dell’Ecuador, ma un albero è stato donato anche alla terza classificata Junior Pontestura (Guava del Kenya) così come al Moncalvo Calcio (Mangrovia Honduras).

“Dopo questo positivo esperimento - annuncia il numero uno della società biancorosso - dalla prossima stagione sportiva abbiamo in programma di ampliare l’offerta calcistica rivolgendoci anche ai più piccoli, ed in questo senso è fondamentale andare incontro a valori ed aspettative di questi ragazzi, offrendo una proposta differenziante rispetto alle altre realtà che già operano nella zona”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium