/ Sport

Sport | 27 luglio 2022, 13:33

Rally: l’accoppiata Chentre-Grimaldi a Biella per campionato e podio

Il pilota valdostano e il navigatore astigiano parteciperanno al 35° RallyLana sulla Skoda Fabia Rally2 Evo by D’Ambra

La Skoda di Chentre-Grimaldi ritratta sulle strade del rally di Alba da loro vinto

La Skoda di Chentre-Grimaldi ritratta sulle strade del rally di Alba da loro vinto

Incroci tricolori per il pilota valdostano Elwis Chentre e per il navigatore astigiano Fabio Grimaldi, la cui stagione prosegue nella Coppa Rally Aci Sport ma sulle strade del 35° RallyLana se la vedranno anche con i protagonisti dell’Italiano Rally Asfalto. Fedele compagna sarà sempre la Skoda Fabia Rally2 Evo preparata nella factory D’Ambra di Riva Presso Chieri (Torino).

"Gara bella tosta. Per il numero e qualità di avversari e per prove speciali insidiose – ha commentato Chentre, nel 2019 scrisse il proprio nome nell’albo d’oro e lo scorso anno fu argento beffato per 9 decimi da Caffoni –. Tratti cronometrati con strade strette, tagli dove l’incognita è sempre in agguato”.

“Si rinnoverà il confronto con Caffoni – prosegue il driver di Roisan – ma ci sono pure Campedelli, Signor, Fontana e Pinzano per citarne alcuni. Piloti forti e veloci. Così sarà lotta dura per stare davanti”. Chiara la strategia per il duo Chentre-Grimaldi:Per fare bene occorre attaccare subito e rischiare qualcosa. Ma il primo obiettivo resta il campionato per cui attenzione agli avversari del CRZ”.

Il RallyLana ha coefficiente 1,5 e quindi potrebbe dare uno scossone alla classifica della Prima Zona che vede Chentre-Grimaldi saldamente leader, dopo il doppio acuto a San Damiano d’Asti e Alba.

“Per ripetersi ci affideremo alle nostre armi di sempre. Preparazione ed affidabilità assicurata dagli uomini del Team D’Ambra, la bravura di Fabio Grimaldi alle note e la mia personale esperienza”, aggiunge Chentre.Stiamo parlando non solo della gara più lunga ma anche di quella dal maggior prestigio del calendario gli fa eco il navigatore astigiano –. Indubbiamente farebbe molto piacere riuscire ad inserirsi nella lotta per il podio tra big nazionali, oltre ovviamente a centrare gli obiettivi di campionato”.

“Si inizia subito forte con la speciale notturna di venerdì lunga 23,5 chilometri. Ma che valgono come 40 tanto è impegnativa, con alcuni passaggi millimetrici nel budello. Sabato il doppio passaggio sulle restanti tre piesse, con una prima particolarmente veloce e le restanti classiche del Lana maggiormente tecniche”, chiosa l’equipaggio.

Questa volta sarà il numero 5 ad accompagnare la Skoda by D’Ambra di Chentre-Grimaldi nella corsa biellese. RallyLana che scatterà venerdì sera da Biella, sabato altre sei che porteranno all’arrivo su piazza Martiri della Libertà dopo 93,65 chilometri cronometrati.

Ad accompagnare il Team D’Ambra nella Coppa Rally Aci Sport 2022 ci sono le aziende AB Impianti, Cemental, Biesse Forniture elettriche e Basso Meccanica Asti.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium