/ Politica

Politica | 22 agosto 2022, 15:44

Elezioni, Europa Verde e Sinistra Italiana: “Portiamo esperienza e novità”: Giobbe Covatta capolista al Senato

In lista, dopo Covatta e Grandi, per il Piemonte 2 anche l'astigiano Giuseppe Sammatrice

L'astigiano Giuseppe Sammatrice

L'astigiano Giuseppe Sammatrice

Continua la sfilata al Palazzo di Giustizia di Torino per la consegna delle liste con i nomi candidati alle prossime elezioni di settembre. 

A presentarsi per la consegna nel primo pomeriggio Europa Verde insieme a Sinistra ItalianaMariella Grisà, portavoce regionale di Europa Verde, ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Siamo contenti dei nominativi che siamo riusciti a mettere insieme".

Giobbe Covatta la punta di diamante

La punta di diamante è il comico e personaggio televisivo Giobbe Covatta, che correrà al Senato per il Piemonte. “Percorso bellissimo di costruzione insieme a Europa verde - ha aggiunto Roberto Bacchin, segretario provinciale di Sinistra Italiana - Portiamo grandi esperienze insieme ad alcune novità”.

Marco Grimaldi capolista alla Camera

L'esponente di punta, come annunciato, è il capogruppo in Consiglio Regionale per Liberi Uguali Verdi, Marco Grimaldi, che sarà capolista alla Camera per il Piemonte 1 nel plurinominale. Dietro di lui Mariella Grisà, quindi  Andrea John Dejanaz ed Emanuela Chidichimo. Candidato supplente Annalisa Foco. Per il Piemonte 2 correranno Antonio Filoni, Michela Casella, Raoul Oliva, Stefania Broglia. Candidati supplenti: Giuseppe Ditta e Concetta Diliberto.

Per il Piemonte 2 anche l'astigiano Sammatrice

Nel plurinominale al Senato per il Piemonte 1 la capolista è Valentina Cera, seguita da Enrico Manfredi, Concetta Increta, Fabrizio Frosina. Per il Collegio 2, invece, Europa Verde e Sinistra Italiana puntano su Giobbe Covatta come capolista, seguito da Elena Eva Maria Grandi, Giuseppe Sammatrice, Fiammetta Rosso. Candidato supplente: Mauro Trombin.

Chiara Gallo


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium