Asti è regina delle bocce e dà vita a una vera e propria "Cittadella delle bocce" in piazza Cosma Manera, ex piazza d'Armi.
La 108esima edizione della “Coppa Città di Asti” si svolge infatti in questo fine settimana, su 16 campi di gara in terra appositamente costruiti dalla ditta Valente di Asti e omologati dalla FIB.
La prima edizione della “Coppa Città di Asti” si disputò nel 1912. Ora, grazie al lavoro del comitato organizzatore con la collaborazione tra il Comitato Regionale del Piemonte della Federazione Italiana Bocce, il Comune di Asti e del Panathlon Club di Asti, renderà unico il weekend.
Domani, domenica, anche il Raduno di auto storiche organizzati da CAMEA.
Alla gara riservata alla categoria Nazionale Propaganda prenderanno parte 64 formazioni. Tra gli iscritti figurano: l’astigiano Gigi Grattapaglia Campione del mondo, il torinese Daniele Grosso, il ligure Carlo Ballabene, l’astigiano Lorenzo Basilietti.
Si disputeranno anche la “5° Coppa citta di Asti Junior - Memorial Gigi Zeppa, Trofeo Coldiretti Asti” in cui si misureranno le migliori promesse della categoria .
Per la prima volta anche le migliori ragazze della specialità si contenderanno la “1° Coppa Città di Asti Femminile - Trofeo Panathlon Club Asti”.
Le qualificazioni alle fasi di qualificazione alle finali sono iniziate questa mattina dalle 9.30, mentre domani mattina alle 9,30 si inizierà con i quarti di finale, alle 13,30 le semifinali e alle 15.45 inizieranno le finali.
Tutti i dettagli dell'evento QUI.














