/ Solidarietà

Solidarietà | 17 ottobre 2022, 11:35

Verso un inverno rigido. One More Life cerca coperte per soddisfare le tante richieste di aiuto ad Asti

A partire da lunedì 24 ottobre, chiunque volesse contribuire può prenotare la consegna presso il magazzino “Non solo”, in viale Pilone

Verso un inverno rigido. One More Life cerca coperte per soddisfare le tante richieste di aiuto ad Asti

Si prospetta un inverno rigido, soprattutto per le famiglie in difficoltà.

Oltre ai problemi di indigenza, si dovrà affrontare anche quello del riscaldamento, a causa dei costi saliti alle stelle di corrente elettrica e gas.

One More Life sta cercando coperte per soddisfare le tante richieste di aiuto che stanno arrivando.

A partire da lunedì 24 ottobre, chiunque volesse contribuire può prenotare la consegna presso il magazzino “Non solo”, in viale Pilone ad Asti al numero 3485596624

Gli alloggi hanno bisogno di essere arredati, e qui entra in gioco l’associazione fondata da Piero Chiesa e Arnaldo Malfatto, che da anni si impegna a recuperare mobili, accessori e tutto ciò che possa servire a rendere uno spazio dignitoso e vivibile.

One more life onlus, oltre alle attività solidali ad Asti, Bolivia e Ruanda, è attiva anche con “Non solo”, il magazzino in viale Pilone, aperto sei anni fa.

Siamo ricchi di cose che smettiamo di usare e c’è un luogo dove si possono donare – spiega Malfatto che è spesso impegnato con il furgoncino dell’Associazione a consegnare il materiale donato dai cittadini - La regola ferrea è che siano in buono stato: perché un elettrodomestico, un mobile, o farmaci, o vestiti dismessi possono rispondere al bisogno di qualcun altro…”.

Si possono anche effettuare donazioni su un conto corrente dedicato, che saranno utilizzati sul territorio per progetti rivolti ai profughi oppure versati, tramite l’Ambasciata, per aiutare la popolazione ucraina.

Il conto corrente, su cui effettuare le donazioni, è stato attivato presso il Monte dei Paschi di Siena, tesoriere del Comune, con la causale “Comune di Asti sostegno emergenza Ucraina”.

L’Iban è IT93T0103010300000000550132.

Per la donazione di mobili e accessori per la casa contattare Piero 348 2232102;
Arnaldo: 348 2618493

Email:

piero.chiesa@onemorelife.org oppure piero.chiesa@makhymo.it;

arnaldo.malfatto@onemorelife.org oppure arnaldo@simex-italia.it

 

" One More Life " non ha costi e il 100% di quanto raccolto è destinato agli aiuti; non deve sostenere alcuna spesa di ufficio o di personale e anche trasferte e soggiorni dei volontari che si recano nei vari paesi sono a carico totalmente personale; i bilanci sono disponibili sul sito Web. http://www.onemorelife.org/index.html

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium