/ Attualità

Attualità | 14 novembre 2022, 20:31

A San Damiano dal 2023 nuovi progetti a favore della domiciliarità. Aperto un bando per assegnazione di alloggi di edilizia sociale

Venerdì 18 alle 15 alla Casa di riposo in piazza IV novembre, sarà consegnata una targa alla Cri di San Damiano

A San Damiano dal 2023 nuovi progetti a favore della domiciliarità. Aperto un bando per assegnazione di alloggi di edilizia sociale

A San Damiano d'Asti sono in partenza due tavoli tecnici per realizzare, da gennaio 2023, un nuovo progetto pilota che sarà attivo per due anni.

Si tratta di "Servizi alla domiciliarità" e vedrà collaborare il Comune, la cooperativa Social Coop, la Fondazione Elvio Pescarmona, Asl e Cogesa con la partecipazione di enti che sponsorizzeranno il progetto che sarà presentato ufficialmente entro fine anno.

"Il progetto - anticipa il sindaco Davide Migliasso - prevederà un'assistenza sanitaria domiciliare, ristorativa e pulizia della biancheria per chi ne farà richiesta a un prezzo calmierato da parte di personale specializzato e terzo settore".

Intanto, sempre per quanto riguarda il sociale, è aperto  il Bando generale di concorso per l'assegnazione in locazione di alloggi di edilizia sociale che si renderanno disponibili nel Comune di San Damiano d'Asti.

Le domande dal  15/11/2022 al 30/12/2022

Per informazioni, ritiro e consegna moduli di domanda, assistenza nella compilazione, rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.30 - tel. 0141/97.50.56.

In allegato i moduli e dettagli.

Venerdì 18 alle 15 alla Casa di riposo in piazza IV novembre, sarà consegnata una targa alla Cri di San Damiano per la collaborazione e disponibilità che, soprattutto nel periodo del covid ha raddoppiato gli sforzi.

Non solo sociale ma anche attenzione all'ambiente.

Lunedì 21 novembre, in occasione della Giornata nazionale dell'albero, per il potenziamento del verde pubblico saranno piantumati nuovi alberi nell'ambito del progetto "Una pianta per ogni classe prima".

"Lunedì saranno messe a dimora una decina di nuove piante", spiega Migliasso

Prevenzione e sicurezza

Sempre lunedì 21, alle 21, al circolo di Frazione San Giulio ci sarà un incontro pubblico tra gli abitanti e i carabinieri di San Damiano, sul tema prevenzione e sicurezza.

Files:
 ss-modulo-di-domanda (121 kB)
 s-bando (100 kB)

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium