/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 24 novembre 2022, 11:10

Dal cartaceo all'audiolibro: nasce "Bambine sulle tracce di inesorabili passioni" dell'astigiana Daniela Grassi

Il progetto sarà presentato lunedì 28 novembre alle 18 al circolo Nosenzo, alla presenza dell'autrice e di Renata Sorba presidente dell'APRI di Asti

Dal cartaceo all'audiolibro: nasce "Bambine sulle tracce di inesorabili passioni" dell'astigiana Daniela Grassi

L'affascinante possibilità di dare voce a un libro è al centro del progetto della scrittrice astigiana Daniela Grassi che, lunedì 28 novembre alle 18 presenterà  "Bambine sulle tracce di inesorabili passioni", audiolibro che segue la pubblicazione del testo a stampa dello scorso anno.

Alla presentazione parteciperanno oltre all'autrice, Renata Sorba, presidente APRI, Liliana Fantini, lettrice del testo e il fonico che ha dato vita all'audiolibro, Luigi Conte, Officina Fonica Torino.

Liliana Fantini farà anche delle letture dal vivo.

"Il progetto audiolibro  - scrive Grassi - era nella mia mente fin dal principio per dare l'opportunità a tutti di fruire dei testi. Ho sempre avuto una particolare fascinazione nell'ascoltare dei testi letti ad alta voce, nel sentir narrare e ora sono felice di poter condividere questo piacere, antico quanto l'umanità. Realizzare l'audiolibro è stato un lavoro lungo, di confronto, di ascolto reciproco, non solo dei testi, ma anche delle reciproche esigenze, quelle mie, degli editori, della lettrice Liliana Fantini e del fonico".

Anche per chi ha già letto il libro si possono scoprire nuovi significati e, scrive l'autrice, "è esattamente ciò che è accaduto a me quando ho sentito per la prima volta Liliana leggere i testi ad alta voce".

L'audiolibro si può scaricare a questi link:

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium