/ Sport

Sport | 31 gennaio 2023, 14:10

Judo: il 2 aprile si rinnoverà l'appuntamento con il Memorial M° Franco Balladelli

L'evento, giunto alla nona edizione, sarà il primo senza la presidente del Judo Olimpic Asti, scomparsa nel febbraio 2022

La locandina del Memorial

La locandina del Memorial

Dopo la forzata pausa a causa delle misure di contenimento del Covid, domenica 2 aprile si svolgerà la nona edizione del Memorial M° Franco Balladelli, figura iconica di questo sport, che il Maestro praticava fin dal 1955 e di cui è stato grande promotore, scomparso nel settembre 2007.

Sarà la prima edizione del Memorial che non vedrà la presenza della signora Adele Manfredda Promis, presidentessa del Judo Olimpic Asti a.s.d. fin dalla fondazione, scomparsa nel febbraio scorso (CLICCA QUI per rileggere la notizia)

“Non ha mai fatto mancare la sua presenza al Memorial intitolato a mio padre – ci disse, ricordandola, Gianni Balladelli –, con cui ha collaborato a lungo. Ci teneva moltissimo a partecipare e a fare il suo discorso motivazionale agli atleti presenti”

Potranno partecipare al Memorial - che nell’ultima edizione disputata vide la presenza di circa 800 atleti provenienti da tutto il Piemonte, oltre che da Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e una società dalle Marche -, tutti gli atleti della Judo Olimpic nelle categorie Bambini, Fanciulli, Ragazzi, Esordienti A e B, Cadetti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium