Dopo la forzata pausa a causa delle misure di contenimento del Covid, domenica 2 aprile si svolgerà la nona edizione del Memorial M° Franco Balladelli, figura iconica di questo sport, che il Maestro praticava fin dal 1955 e di cui è stato grande promotore, scomparso nel settembre 2007.
Sarà la prima edizione del Memorial che non vedrà la presenza della signora Adele Manfredda Promis, presidentessa del Judo Olimpic Asti a.s.d. fin dalla fondazione, scomparsa nel febbraio scorso (CLICCA QUI per rileggere la notizia)
“Non ha mai fatto mancare la sua presenza al Memorial intitolato a mio padre – ci disse, ricordandola, Gianni Balladelli –, con cui ha collaborato a lungo. Ci teneva moltissimo a partecipare e a fare il suo discorso motivazionale agli atleti presenti”
Potranno partecipare al Memorial - che nell’ultima edizione disputata vide la presenza di circa 800 atleti provenienti da tutto il Piemonte, oltre che da Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e una società dalle Marche -, tutti gli atleti della Judo Olimpic nelle categorie Bambini, Fanciulli, Ragazzi, Esordienti A e B, Cadetti.