/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 09 febbraio 2023, 16:55

Il tour "I Conservatori in Piemonte" tocca Castagnole delle Lanze con "I concerti del Conte di Saint Robert"

Domenica 19 febbraio alle 17.35, nella ex chiesa dei Battuti Bianchi il duo violino e pianoforte, Letizia Gullino e Luca Troncarelli

Il tour "I Conservatori in Piemonte" tocca Castagnole delle Lanze con "I concerti del Conte di Saint Robert"

Il tour "I Conservatori in Piemonte" ha ripreso il suo viaggio nella regione per la seconda edizione 2022-2023. Il prossimo concerto, il settimo della serie, si svolgerà a Castagnole delle Lanze, domenica 19 febbraio alle 17.35 presso la storica ex Chiesa dei Battuti Bianchi. Il concerto sarà organizzato in collaborazione con il Comune e sarà parte della rassegna "I concerti del Conte di Saint Robert".

Il Duo violino e pianoforte composto dai giovani artisti Letizia Gullino e Luca Troncarelli del Conservatorio G. Verdi di Torino saranno i protagonisti del concerto. Il programma prevede brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Charles Camille Saint-Saëns e César Franck.

L'iniziativa è ideata e gestita dall'Associazione Toret Artist Tre Sei Zero, un'appendice non lucrativa della prestigiosa agenzia Toret Artist Management di Torino. Il suo scopo è di promuovere i giovani talenti emergenti della musica, allievi dei quattro conservatori piemontesi, attraverso una serie di concerti in tutta la regione, grazie a collaborazioni con comuni e associazioni culturali locali.

Letizia Gullino, classe 2004, è apprezzata per la sua eleganza e trasparenza del suono. Ha già partecipato a numerosi festival in tutta Italia e nel 2022 ha vinto il Premio Nazionale delle Arti, sezione musica da camera, insieme a Luca Troncarelli. Luca Troncarelli, dal canto suo, ha ricevuto la laurea di primo livello presso il Conservatorio di Torino con il massimo dei voti e ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium