Il tour "I Conservatori in Piemonte" ha ripreso il suo viaggio nella regione per la seconda edizione 2022-2023. Il prossimo concerto, il settimo della serie, si svolgerà a Castagnole delle Lanze, domenica 19 febbraio alle 17.35 presso la storica ex Chiesa dei Battuti Bianchi. Il concerto sarà organizzato in collaborazione con il Comune e sarà parte della rassegna "I concerti del Conte di Saint Robert".
Il Duo violino e pianoforte composto dai giovani artisti Letizia Gullino e Luca Troncarelli del Conservatorio G. Verdi di Torino saranno i protagonisti del concerto. Il programma prevede brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Charles Camille Saint-Saëns e César Franck.
L'iniziativa è ideata e gestita dall'Associazione Toret Artist Tre Sei Zero, un'appendice non lucrativa della prestigiosa agenzia Toret Artist Management di Torino. Il suo scopo è di promuovere i giovani talenti emergenti della musica, allievi dei quattro conservatori piemontesi, attraverso una serie di concerti in tutta la regione, grazie a collaborazioni con comuni e associazioni culturali locali.
Letizia Gullino, classe 2004, è apprezzata per la sua eleganza e trasparenza del suono. Ha già partecipato a numerosi festival in tutta Italia e nel 2022 ha vinto il Premio Nazionale delle Arti, sezione musica da camera, insieme a Luca Troncarelli. Luca Troncarelli, dal canto suo, ha ricevuto la laurea di primo livello presso il Conservatorio di Torino con il massimo dei voti e ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali.