/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 21 febbraio 2023, 12:45

Parte da Asti il "Carovane Tour" che promuove il libro di poesie di Helle

Il 23 febbraio alle 21 al Circolo Al Pino

Parte da Asti il "Carovane Tour" che promuove il libro di poesie di Helle

In libreria e negli store digitali, in versione cartacea ed ebook, è presente il libro "Carovane" (ZONA Contemporanea, 2023) di cui è autrice Helle (nome d'arte di Lisa Brunetti) cantautrice e poetessa bolognese.

Contemporaneamente in radio è in rotazione il singolo “Oggi è già ieri, il domani è eterno” realizzato e prodotto dalla stessa autrice. 

Le poesie di Helle – fuori dal disincanto, ma mai con distacco – poggiano sulla forza della parola e su immagini che si prestano alla metafora e all'allegoria, rivelando una scrittura consapevole, complessa come la realtà che descrive. Musicista e cantautrice, con forte personalità e profonda soggettività, Helle impone con chiarezza i propri versi nell'orizzonte della poesia contemporanea, fuori dai facili sentimentalismi e saldamente ancorata alla materialità dell'esistenza.

Il brano che accompagna l’uscita del libro è una canzone che parla della necessità di scegliere la buona azione, invece di lasciarsi guidare da istinti più bui e maligni. 

"Inizialmente “Oggi è già ieri, il domani è eterno” doveva essere una delle poesie raccolte nel libro, ma rileggendola mi sono resa conto che la carta stampata non era la sua naturale destinazione. Quelle parole dovevano diventare una canzone e così ho lavorato alla musica". Helle 

CAROVANE TOUR

Il Carovane Tour è una doppia esperienza live dell’artista bolognese che porterà nelle librerie e nei club uno spettacolo intimo e al contempo intenso ed energico,  in cui verranno presentate le canzoni di Helle e le poesie di “Carovane” attraverso un file rouge che le lega.

Il 23 febbraio partirà il tour al CIRCOLO AL PINO Asti, alle 21.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium