/ Sport

Sport | 30 aprile 2023, 17:15

Coppa Piemonte Basket: la Secursat Sba Asti, rimaneggiata, perde ad Arona [FOTO]

Bene i tanti giovani astigiani, ma la partita si è conclusa per 90-48 (25-17, 21-13, 23-8, 21-10)

Coppa Piemonte Basket: la Secursat Sba Asti, rimaneggiata, perde ad Arona [FOTO]

La squadra della Secursat SBA Asti, rimaneggiata, ha perso ad Arona nella prima giornata della Coppa Piemonte. Oltre ai giocatori noti Dello Iacovo e Biondi, erano assenti anche Alberti, De Simone, Pavone, Amico e Battaglino. Questa situazione ha dato l'opportunità ai giovani del vivaio di giocare molti minuti.

Nel quintetto iniziale della squadra di casa erano presenti gli esperti Simone Gatti e Maurizio Realini, insieme a Zani, Galzerano e al giovane Nebuloni. Gli ospiti hanno schierato Carturan, Lupo, Cotto, Forno e il debuttante Pietro Cartello.

Sin dalle prime battute si è notata la differenza di valore tecnico e fisico tra le due squadre, ma i giovani giocatori della Secursat SBA hanno tenuto bene il campo nel primo tempo e hanno dimostrato i progressi fatti in questi mesi di lavoro. In particolare, Lupo, Cotto e Forno hanno mostrato una crescita che fa ben sperare per il futuro.

Nel secondo tempo il divario tra le due squadre si è ampliato a causa della fatica degli ospiti, ma gli esordienti Giacomo Parigi e Cesare Bussolino si sono comportati bene al cospetto degli avversari esperti, dimostrando personalità ed intraprendenza. Anche la prova di Gobbino è stata buona, sia sotto le plance sia in fase realizzativa.

Il punteggio finale è stato di 90-48 per Arona Basket con i seguenti parziali: 25-17, 21-13, 23-8, 21-10.

Arona basket Gatti 4, Galzerano 12, Realini 7, Zani 7, Ranzani 11, Thiella, Cesani, Ravasi 2, Nebuloni 20, Romani 7, Scolamacchia 5, Ganna 15. Allenatore Petricca, Assistente Romerio.

Secursat SBA Carturan 7, Bussolino, Lupo 7, Parigi 3, Cartello, Cotto 12, Zoppi 4, Gobbino 7, Forno 8. Allenatore Di Gioia.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium