E' tempo di contraccambiare per Asti le visite delle varie delegazioni cinesi: questa mattina, una delegazione dell'Amministrazione comunale, composta dal sindaco Maurizio Rasero, dagli assessori Giovanni Boccia e Paride Candelaresi e dal consigliere Denis Ghiglione si è imbarcata alla volta di Pechino.
Un viaggio che toccherà Nanyang, città con cui, il 2 maggio scorso, è stato firmato un accordo di gemellaggio, ma non solo: oltre alla capitale Pechino, il viaggio della delegazione astigiana toccherà diverse città che hanno manifestato, a più riprese, la volontà di intrattenere rapporti con Asti.
Come ricorda il sindaco di Asti: "nel corso degli anni tra Asti e la Cina si sono avute buone relazioni sostenute dal Ministero degli affari esteri e dal Consolato generale cinese a Milano e si sono concretizzate anche numerose visite istituzionali di delegazioni ufficiali in eventi organizzati per la valorizzazione dei reciproci rapporti".
Diverse le delegazioni cinesi che sono state ricevute in Municipio: l'ultima ieri pomeriggio, alla vigilia del viaggio alla volta del gigante asiatico.