/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 15 maggio 2023, 13:06

Studenti dell'Artistico Alfieri protagonisti nello Spazio Verticale della Biblioteca Astense

Gli elaborati degli studenti della III F di arti figurative saranno in mostra fino a fine giugno

Gli studenti dell'Artistico davanti ai loro elaborati

Gli studenti dell'Artistico davanti ai loro elaborati

Giovedì è stata inaugurata, presso lo Spazio Verticale della Biblioteca Astense Giorgio Faletti, la mostra “Luce e ombra”, con una selezione degli elaborati realizzati dagli studenti della classe III F del corso di arti figurative del Liceo Artistico Benedetto Alfieri. Si tratta di lavori ad acrilico, tecnica pittorica che ogni ragazzo ha fatto propria con una pennellata personale.

L’obiettivo è stato quello di studiare il rapporto tra luce e ombra che crea i volumi degli oggetti. Qui i protagonisti sono verdure e frutti descritti con diversi gradienti chiaroscurali, figli del bianco e del nero, stesi a velature con diversi passaggi.

Per gli studenti un mattoncino di conoscenza in più nel loro percorso scolastico e di espressione del linguaggio non verbale. “Luce e ombra” resterà in mostra allo Spazio Verticale fino a fine di giugno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium