/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 19 maggio 2023, 07:15

'Personale' di Antonia Teotino alla 'Casa del Giovane' di via Giobert

Il ricavato delle vendite delle opere verrà destinato a supporto dei ragazzi impegnati nel Doposcuola parrocchiale del Sacro Cuore

La locandina della mostra

La locandina della mostra

La ‘Casa del Giovane’ sarà nuovamente il palcoscenico per le opere dell'artista Antonia Teotino Cerrato. I suoi quadri saranno esposti in questo spazio, situata in via Giobert 20, durante il weekend del 27 e 28 maggio, dalle 15 alle 19.

Non è la prima volta che Teotino espone qui le sue opere, avendo già alle spalle due mostre di successo, e come di consueto, i quadri saranno messe in vendita a scopo benefico. In questo caso, il ricavato delle vendite sarà devoluto a sostegno dei ragazzi impegnati come volontari nel Doposcuola parrocchiale del Sacro Cuore (la chiesa del quartiere di corso Alba), che parteciperanno alla Giornata mondiale della Gioventù a Lisbona.

Durante l'esposizione, la pittrice presenterà una selezione di circa trenta opere che spaziano su vari temi. In particolare, una sezione speciale sarà dedicata al Palio e ai vivaci colori dei rioni astigiani.

“Mi pareva giusto poter offrire un piccolo contributo al viaggio dei ragazzi – ha sottolineato l’artista – sono giovani impegnati al servizio degli altri, dal Doposcuola alle attività dell’Oratorio, al catechismo, ecc.”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium