La ‘Casa del Giovane’ sarà nuovamente il palcoscenico per le opere dell'artista Antonia Teotino Cerrato. I suoi quadri saranno esposti in questo spazio, situata in via Giobert 20, durante il weekend del 27 e 28 maggio, dalle 15 alle 19.
Non è la prima volta che Teotino espone qui le sue opere, avendo già alle spalle due mostre di successo, e come di consueto, i quadri saranno messe in vendita a scopo benefico. In questo caso, il ricavato delle vendite sarà devoluto a sostegno dei ragazzi impegnati come volontari nel Doposcuola parrocchiale del Sacro Cuore (la chiesa del quartiere di corso Alba), che parteciperanno alla Giornata mondiale della Gioventù a Lisbona.
Durante l'esposizione, la pittrice presenterà una selezione di circa trenta opere che spaziano su vari temi. In particolare, una sezione speciale sarà dedicata al Palio e ai vivaci colori dei rioni astigiani.
“Mi pareva giusto poter offrire un piccolo contributo al viaggio dei ragazzi – ha sottolineato l’artista – sono giovani impegnati al servizio degli altri, dal Doposcuola alle attività dell’Oratorio, al catechismo, ecc.”