/ Solidarietà

Solidarietà | 23 maggio 2023, 10:34

Si svolgerà sabato 27 maggio la festa per i bambini organizzata dal Coordinamento Asti Est

La giornata, già rinviata per maltempo, si terrà nei giardinetti di Via Tosi (vicino parrocchia San Domenico Savio): in caso di maltempo presso la sede del Coordinamento Asti Est in Via Monti 60

Alcuni minorenni che vivono nella palazzina occupata di corso Volta

Alcuni minorenni che vivono nella palazzina occupata di corso Volta

La festa per i bambini di corso Volta e dintorni, già prevista per sabato 20 maggio, rinviata per maltempo è nuovamente fissata per sabato 27 maggio.

La festa si svolgerà nei giardinetti di Via Tosi (vicino alla parrocchia San Domenico Savio), in caso di maltempo presso la sede del Coordinamento Asti Est in Via Monti n. 60 (quartiere Praia) dove si potrà anche usufruire di un porticato.

La festa è per tutti i piccoli che stanno vivendo un momento difficile. "La palazzina di corso Volta è abitata da famiglie il cui futuro è incerto - ricordano dal coordinamento - E’ inevitabile che anche i più piccoli e le più piccole, pur non comprendendo forse appieno il timore dei loro genitori, siano turbati dal clima pesante che stanno vivendo. E’ anche per loro che abbiamo pensato ad una festa, per portare un po’ di leggerezza in un periodo così difficileInsieme torneremo bambini, con i piccoli ritroveremo la socialità e la convivialità di cui abbiamo bisogno tutti e tutte. Un momento per prendersi cura soprattutto delle periferie, per ripensare alle persone che le abitano, alle loro problematiche, alle loro necessità"

Sarà un momento ludico per i bambini ed i genitori, per le associazioni, le scuole e tutti quelli che vogliono partecipare. Saranno presenti il Truccabimbi di Ivana, lo spettacolo di burattini della Compagnia “In Volo” di Monale (AT),  i giochi di Barbara, le chitarre e le voci di Franco Idino, Matilde e Michele.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium