/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2023, 17:00

Ricevuta in Prefettura una delegazione del direttivo "La Città del sole"

Lo spunto dell’incontro è nato dalle comuni origini, la Calabria, regione natale di Claudio Ventrice

Un momento dell'incontro in Prefettura

Un momento dell'incontro in Prefettura

Martedì 23 maggio, l’associazione culturale La Citta’ del sole è stata ricevuta dal Prefetto di Asti Claudio Ventrice. Lo spunto dell’incontro è nato dalle comuni origini, la Calabria, e dal desiderio di presentare l’associazione, composta da tante persone che hanno scelto di vivere ad Asti, di lavorare e formare una famiglia senza dimenticare la loro terra ma proponendo iniziative per farla meglio conoscere in un diffuso spirito di amicizia con gli astigiani.

In rappresentanza dell’associazione il presidente Vincenzo Soverino, con Giuseppe Leuzzi, Giovanni Pensabene, Patrizia Lazzaro, Francesco Santoro ,Giuseppe Dolce e Rolando Doglione membri del consiglio direttivo.

Dopo il saluto di benvenuto, si è parlato di come è nata l’associazione e di quali sono gli obiettivi futuri, che sono di un sempre maggiore coinvolgimento di calabresi ed astigiani con importanti scambi di culturali.

A questo proposito, sabato 26 maggio presso la scuola Agraria Penna si terrà il pranzo sociale, libero a tutti coloro che vogliono assaggiare le specialità calabresi, e nel mese di giugno presso la libreria AlfaBeta in corso Dante sarà presentato il libro di Domenico Squillacioti.

Nell'occasione è stata consegnata al Prefetto la tessera di socio attivo con il numero 01.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium