/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 27 maggio 2023, 08:20

Mongolfiera della Barbera: voli statici con brindisi ad alta quota e street food

Quest'oggi e domani si svolgerà la manifestazione che darà la possibilità di prenotare un posto per vedere la città da alta quota

La locandina della manifestazione nicese

La locandina della manifestazione nicese

Dopo il successo di Nizza è Barbera, l'Amministrazione comunale propone un altro grande classico firmato "Barbera", vale a dire il festival della mongolfiera.

L'assessore al turismo e al commercio Arturo Cravera: "Dopo il successo dello scorso anno abbiamo voluto ricreare un evento che crea un sacco di interesse, l’obbiettivo dell’associazione quest’anno è proprio quello di attirare più persone possibili per far conoscere la nostra città e le attività che la colorano. L’obbiettivo principale che i commercianti associati nicesi si pongono negli ultimi anni è quello di offrire il massimo ai clienti e coccolarli per farli tornare a trovarci…"

"Quest’anno - ha aggiunto l'assessore - saranno sempre le attività nicesi che si affacceranno in piazza e contorneranno l’evento come street food, il resto della città è pronto alla notte bianca del sabato con i negozi aperti".

In piazza Garibaldi ci sarà in diretta radio Vega e la mongolfiera, che sarà la principale protagonista per far vedere ed ammirare dall’altro le nostre colline. A pranzo la domenica ci saranno le esibizioni dell’asd capovolta che farà uno spettacolo in piazza.

L’evento avrà luogo oggi (sabato 27 maggio) e domani: la partire dalle 18.30 circa la mongolfiera sarà pronta a far volare tutte le persone che hanno prenotato e dalle 21 invece ci si potrà mettere in coda per salire anche senza prenotazione.

La domenica in città dal dott. Comics in via Cordara 22 ci sarà un gioco intitolato "Pokemon in mongolfiera".

La sera invece al Foro Boario spazio alla baby disco organizzata dalla "Soffitta dei bambini" dalle 18.30 alle 20.30 ingresso ad offerta libera.

Se quest'oggi ci fossero problemi con il meteo, la mongolfiera volerà più ore la domenica dando la possibilità a chi ha prenotato non riuscendo a salirci, di poterlo fare la domenica in modo da non annullare l’evento.

“Nizza col cuore è un’associazione importante per la città e per tutto il commercio nicese - ha commentato Alfonso Dolgetta, presidente dell'associazione commercianti "Nizza col cuore" -. Le manifestazioni come questa sono uno strumento importante per lo sviluppo promozionale delle produzioni locali e dell’economia delle attività commerciali. È anche per questo motivo che vorrei ringraziare i membri dell'associazione. Con il loro pragmatismo e la concretezza che li contraddistinguono ci aiutano a far crescere e far conoscere Nizza”.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il 380/1009035 o inviare una mail a nizzacolcuore@gmail.com

NeBa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium