/ Attualità

Attualità | 29 maggio 2023, 17:48

Il Palio di Asti? Secondo Simone & Gipo diventerà la "Corsa dei Draghi" [VIDEO]

Il duo cabarettistico ha liberamente interpretato le conseguenze della recente visita in Cina della delegazione astigiana

Il Palio di Asti? Secondo Simone & Gipo diventerà la "Corsa dei Draghi" [VIDEO]

Se c’è una dote che sicuramente non difetta agli astigiani, questa è certamente il caustico sarcasmo.

Dagli esilaranti tormentoni del mai dimenticato Giorgio Faletti (pensiamo, in particolare, a Passerano Marmorito reca celebre con il personaggio di Carlino) ai più contemporanei meme sulle ciclabili (CLICCA QUI per rileggere l’articolo), passando per il virale video su Hitler alle Sagre (rielaborato da una celebre sequenza del film “La caduta”), abbiamo più volte dimostrato di saper ridere di noi stessi e della realtà che ci circonda.

Considerazione valevole anche per il video pubblicato questo pomeriggio sulla pagina Facebook del duo cabarettistico Simone & Gipo, che hanno colto la palla al balzo della recente visita istituzionale in Cina (CLICCA QUI per rileggere l’articolo/resoconto) per immaginarsi una “ventata di rinnovamento” (così la definiscono loro stessi nel testo che accompagna il video) del Palio di Asti.

Che, ironizza il duo comico, dalla prossima edizione verrà ribattezzato “Corsa dei Draghi” in onore degli amici cinesi. I quali, sempre nella rilettura brillante ad opera del duo, si approprieranno anche del mossiere (lo sbrigativo Son Lì Vai Ciao, nel video con il volto del potentissimo Xi Jinping, preferito al nipponico Sitiry Lafune) e, naturalmente, si occuperanno anche dei premi destinati ai vincitori della manifestazione.

Vi lasciamo al video, buon divertimento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium