/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2023, 15:34

Anche Fratelli d'Italia Asti si è mobilitata in favore dei territori alluvionati

Sono stati raccolti, e successivamente consegnati a Sant’Agata sul Santerno (RA), ben 25 quintali di beni di prima necessità

Anche Fratelli d'Italia Asti si è mobilitata in favore dei territori alluvionati

Parimenti al Governo – guidato dalla leader del partito Giorgia Meloni, rientrata anticipatamente dal G7 in Giappone per visitare personalmente le aree colpite e per stanziare primi fondi per fronteggiare l’emergenza – anche la sezione astigiana di Fratelli d’Italia ha voluto prontamente attivarsi in favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dalla terribile alluvione delle scorse settimane.

Lo ha fatto raccogliendo beni di prima necessità quali medicine, alimenti, indumenti, prodotti per l’igiene personale, per la pulizia della casa e per gli animali con l’obiettivo di destinare il tutto – per tramite del coordinamento dell’On. Marcello Coppo e dell’On. Beatriz Colombo, eletta nei territori colpiti dall’alluvione – a supporto delle popolazioni rimaste senza casa o con abitazioni gravemente danneggiate.

L’iniziativa di raccolta è stata condotta sotto la regia della consigliera comunale astigiana Carlotta Accomasso, responsabile del Dipartimento Provinciale Organizzazione di Fratelli d’Italia Asti, che – insieme al consigliere comunale di Portacomaro d’Asti iscritto a FdI Fiorenzo Vaccarino, il quale ha messo a disposizione gratuitamente un Ducato caricato con 25 quintali di beni – ha raggiunto Sant’Agata sul Santerno (RA) per consegnare l’importante carico frutto della solidarietà di tanti cittadini astigiani e di tutta la provincia che hanno aderito all’iniziativa di Fratelli d’Italia.

“Vorrei ringraziare la comunità di Gioventù Nazionale e di Fratelli d’Italia dell’Emilia Romagna nelle persone di Alberto Ferrero, Stefano Cavedagna, Caterina Cerri, Domenico Nobile, Gian Marco Grandi, Riccardo Vicari per l’affettuosa accoglienza che ci hanno dedicato al nostro arrivo – ha affermato Carlotta Accomasso – e per l’indispensabile supporto alla distribuzione del materiale nei diversi hub organizzati sul territorio di Sant’Agata sul Santerno uno gestito da volontari, uno sotto controllo della protezione civile, uno gestito dalla Croce Rossa Italiana”.

“Ma tutto questo non sarebbe stato possibile – ha aggiunto – senza la solidarietà dei nostri dirigenti, iscritti, simpatizzanti e delle tante realtà del territorio astigiano che vorrei ringraziare ad una ad una a partire dalla Banca di Asti, Trevisan Dolciaria s.r.l. di Villanova d’Asti, SO.MET Energia s.r.l., Trattoria Rioscone, la farmacia “Del Popolo”di Quarto d’Asti, la Garello farmaceutica s.r.l., la Maggiora Dr.Michele & C. s.n.c. e la veterinaria dottoressa Ottonelli”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium