A Tigliole domani (domenica 18 giugno) si terrà un evento speciale per presentare il nuovo libro di Piero Sesia, autore torinese di origini tigliolesi, intitolato "Dinamite" (Edizioni Giovane Holden). L'incontro avrà luogo alle 16.30, nell'area esterna del Municipio del paese ma, in caso di maltempo, l'evento si svolgerà al Centro Incontri, comunque con ingresso libero. L'evento è organizzato dal Comune di Tigliole e dal Gruppo di Lettura Liber&Storie.
"Dinamite" offre una serie di racconti che esplorano le storie di donne e uomini, in cui si intrecciano i valori familiari e il desiderio di definire sé stessi. Sesia utilizza uno stile raffinato, vivido e abilmente calibrato per immergere i lettori in queste narrazioni. Alcuni dei racconti sono ispirati a storie vere, alcune accadute nel territorio di Tigliole e dintorni. I protagonisti sono presentati nella loro piena fragilità umana, ma sempre sostenuti da una volontà appassionata e una dignità irriducibile.
Nel corso dell’incontro, l'autore dialogherà con Bruno Gambarotta, noto scrittore e amico di Tigliole, che da diversi anni partecipa alle iniziative del Gruppo di Lettura. Gambarotta condividerà il suo gusto appassionato nel conoscere i protagonisti e gli ambienti dei vari racconti presenti nel libro di Sesia. Durante l'evento, saranno letti alcuni brani selezionati tratti dalla raccolta.
Piero Sesia ha partecipato a numerosi concorsi letterari per racconti, ottenendo sempre ottimi riconoscimenti. Nel 2022, ha vinto il prestigioso premio nazionale Giovane Holden con il racconto che dà il titolo alla sua ultima raccolta, "Dinamite".
I presenti all’incontro avranno anche l'opportunità di acquistare una copia di "Dinamite", per immergersi completamente nelle storie coinvolgenti e toccanti proposte dall'autore.