Nel secondo giorno del loro raduno nazionale i paracadutisti hanno regalato una prima parte di pomeriggio davvero estremamente emozionante ai tanti astigiani (e non solo) che si sono dati appuntamento allo stadio Censin Bosia per assistere ai lanci culminati nella discesa sul terreno di gioco di un’enorme bandiera tricolore di circa 1.600 metri quadri.
Performance straordinarie – suddivise in quattro blocchi di lanci ad opera di paracadutisti di grandissima esperienza, tra cui l’ottantunenne Bruno Scajola, decano del Corpo – intervallate da un momento dedicato al Palio di Asti, che La voce di Asti vi ha raccontato in tempo reale con una lunga diretta streaming trasmessa sulla nostra pagina Facebook.
Prima di lasciarvi al video della diretta, vogliamo però ricordarvi che questa sera il Palio tornerà a omaggiare i parà nel corso di un evento che vedrà protagonisti tutti i rioni, borghi e Comuni, e che domattina è in programma la parata militare che prenderà il via dalla zona di Santa Caterina.
Il corteo percorrerà corso Alfieri, piazza l Maggio e viale alla Vittoria, per giungere in piazza Alfieri intorno alle 1. Intorno alle 12.30 terminerà lo sfilamento, con l'aviolancio dei paracadutisti e i discorsi delle autorità. Alle 13 il pranzo presso il villaggio e alle 16.30 l'ammainabandiera che sancirà il termine della manifestazione.