Sabato, la pasticceria Massimo Zanetti (corso Savona 521) ha compiuto un meritorio gesto di solidarietà, portando la propria pregiata selezione di dolci alla mensa sociale.
Un gesto che non solo ha consentito ai presenti di deliziarsi con i famosi profiteroles della pasticceria, ma ha anche diffuso nell'aria quel tipico profumo che stimola non solo le papille gustative, ma anche la coscienza stessa, risvegliando piacevoli ricordi.
In sostanza, l'iniziativa solidale ha unito il piacere di gustare deliziosi dolci con la volontà di fare del bene. La mensa sociale, infatti, si impegna a soddisfare un bisogno primario: garantire pasti caldi e sostanziosi a chi si trova in difficoltà economica. Tuttavia, cerca anche di sviluppare un modello di rete orientato non solo all'intervento immediato, ma anche alla promozione di una responsabilità civile.
Modello che permette alle realtà produttive del territorio di contribuire in modo attivo al benessere collettivo, attraverso azioni di solidarietà. L'adesione a questa esperienza è aperta a chiunque desideri partecipare.
Per coloro che volessero contribuire o unirsi a questa nobile causa, è possibile contattare gli uffici della "Banca del Dono" situati in piazza Roma 8, telefonando al numero 0141/399084. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30